Archivio di Gennaio 2007

Algo risponde

Mercoledì 31 Gennaio 2007

Nessuno mi ha chiesto “ma scriverai mai qualcosa che possa valer la pena d’essere letto?”.

La risposta è no.

E, come me, un sacco di gente continua a scrivere cose superflue. Alcuni anche su carta. Almeno qua non è molta l’energia che viene sprecata, e non è per me che le edicole e le strade si riempiono di cartacce.

Non credo ai B-log

Domenica 28 Gennaio 2007

Passato l’entusiamo delle prime tre ore, questo affare qui verrà cancellato, credo. Non diventerà certo un diario, ci mancherebbe.

Comunque, la parola Blog a quanto pare deriva da “Web Log”. E con ciò? Niente. Non mi metto certo a fare divulgazione. Wikipedia esiste e va alla grande.
L’ A-Log, log-icamente, precede il blog, nel dizionario come in tutto il resto. Ne è presupposto pre-logico e quindi ancora a-logico. Ma, soprattutto, a-lgologico. Se proprio dovrò fare qualcosa qui, sarà parlare male dei blog general-purpose, quelli chiacchierati, quelli con i pensierini. Sì, perché se cerco una notizia non mi piace che tra i primi risultati nel solito motore di ricerca ci siano i commenti di gente che ne sa quanto me, se va bene. La roba brutta è che se io qui scrivo Leibniz, uno che cerca informazioni su Leibniz mi piomba qui, legge e, giustamente, si stizzisce. Mi dispiace, ritenta, sbagliavi a sentirti fortunato. Ciao.

Non credo che sia bene lasciare che il primo che passa possa registrarsi. La registrazione è una cosa seria, non dissacriamola. Chiunque può, certo, lasciare messaggi. Ma non verranno pubblicati subito. E censurerò le cose che non mi piacciono. Ri-go-ro-sa-men-te. Questo, oltretutto, impedisce a questo a-log di servire da raccoltina di elogi funebri, qualora mi capitasse qualcosa. Se non c’è Algo che approva, qui non si va da nessuna parte. Spiace.

Hello world!

Domenica 28 Gennaio 2007

Penso che non scriverò mai nulla