Archivio di Giugno 2007

Algorrea

Venerdì 8 Giugno 2007

Ma uno così, che rifiuta - forse, ma solo forse, perché non sa dire né sì né no - il vecchio ruolo del diligente artigiano che nel supremo momento in cui la stronzata pensata (o in qualche modo intuita) supplica d’incarnarsi, di farsi pietra cioè coprolìto, dovrebbe assecondarla, con sublime serietà fonderla e infine esornarla, badando che nel frattempo solidifichi col massimo agio dentro un discorso compiuto, perfettamente deficiente da cima a fondo - uno così, che le persone perbene imparano presto a detestare o compatire, che i suoi simili considerano noioso se hanno cultura, disdicevole e impudìco alter ego altrimenti, uno così, che non vuol dire niente… che cosa scrive a fare?

Amministrativendolo II

Martedì 5 Giugno 2007

Con tutta la simpatia per il Cavaliere - mi piacciono i palloncini blu: li ho tenuti sott’occhio, è da quando son piccino che voglio vedere che fine fanno i palloncini che volano su su; li ho tenuti d’occhio, poi sono stato distratto, dovendo salutare i contestatori, che “sì sì, avete ragione, tutto questo è popolino, ciao, ciao, sì ci vediamo, ah gentaglia: adunata fascista! Ignoranti benvenstiti e benpensanti. Popolani indegni, calpestatori dei più deboli blabla…” e, ricontrolla, i palloncini non ci sono più, dannate zecche! - dicevo, con tutta la simpatia, ma lo dico questa volta con spero largo anticipo, il mio voto per il ballottaggio è ancora abbastanza in vendita. E non lo dico in spregio al mio interesse: sono fermamente convinto che un piccolo compenso certo oggi valga più di una delusione quasi certa domani, ergo, di me potete fidarvi.

Anche perché le condizioni sono le stesse dell’altra volta. Fatevi vivi, garantisco pure tutta la riservatezza che volete (dai, non fatemi fare un’altra bianca, suvvia, visto che alle urne ci vado per via di superegodemocratico un filo ipertrofico, fatemi fare un segnetto, dai…dai…).

PS

Ho scritto “abbastanza in vendita”, perché un filino sono polarizzato. Appena appena. Giusto un briciolino. Sono molto disinformato, ma se mi venissero confermate le voci che un certo voto dato ad una certa persona potrebbe servire a paralizzare la capacità decisionale dei nostri amministratori, beh, ecco… Io sogno da sempre un Sindaco che non faccia nulla. Un Consiglio che non faccia nulla. Quindi… quindi niente. Lo dicevo per onestà: non intendo comunque alzare la base d’asta per via di voci, speranze, calcolini da strapazzo - anche perché, una volta che uno è lì, qualcosa di nuovo, ahinoi, farà e si torna alla delusione quasi certa di cui sopra. Perciò, fatevi sotto.