A volte. La migliore musica. E’ il Silenzio. Diciamo.

Al Café Central, stavo dando un’occhiata, su Le Monde, ad una riflessione a proposito di Fleur Jaeggy. Mi si avvicina un lettore, che mi chiede del mio a-log. Un signore come non se ne vedono più, con una dizione chiara, la parola cesellata, il discorso costruito con ipotassi di sapore antico. Fa piacere vedere che la mitteleuropa s’interessa all’Italia, almeno quanto noi a loro, quando ci scopriamo intenti a scorrere meccanicamente bancarelle di gloriosi Adeplhi.

A-Log muore la vita del suo creatore, e il suo creatore se ne impipa dell’A-Log. Almeno d’estate. La blogosfera è grande. Per gli annoiati, c’è sempre il blog del Grazio.

Poi potrei dare la colpa allo SPAM.

La verità è che non ho niente da dire.

5 Commenti a “A volte. La migliore musica. E’ il Silenzio. Diciamo.”

  1. Pisu scrive:

    Però devi ammettere che l’A-Log è stato un successo, nonostante le tue iniziali perplessità. Diciamolo, Beppe Grillo ha imparato da te. E per la cronaca: sono contrario a Beppe Grillo.

  2. il grazio o grez per alcuni scrive:

    Ci sono anche per gli interessati. Dove puoi trovare uno scambio di battute de “La scuola dei dittatori” di Silone se non da me? Inoltre, dicciamocelo: il tuo blog piace alle gente, ma… le mode… adesso la gente vuole vedere anche e soprattutto una foto del blogger tutto nudo. Se non c’è nudità, oggi non si tira.

  3. Algo scrive:

    Pisu, sei un grande. Commenti tutto e subito. Ammiro la tua efficienza. Sì, Beppe Grillo mi ha copiato l’atteggiamento di profondo impegno verso la società in cui viviamo. E non sto scherzando: questo a-log nasce con l’obbiettivo di essere piattaforma di almeno un reato di opinione. Devo ancora mettere in atto il proposito (meglio finire l’università, prima), ma si farà.

    La nudità non tira più neanche quella. Ci sono sequenze di fotogrammi ben più attraenti, nei blog d’oggigiorno. A proposito, ma chi sono le tizie che hai fotografato e piazzato nel tuo blog? Quelle nel bagno. Ma è possibile che a me presenti solo finocchi?

  4. Pisu scrive:

    Se posso esprimere la mia opinione, io preferirei lasciare il web privo di foto di Algo nudo…

  5. Algo scrive:

    Troppo tardi…

    …ma ometto i link, perché mi stanno a cuore i “più piccoli” che in questo momento ci stanno leggendo.

    PS
    Sì, ho detto “i più piccoli”.

Scrivi un commento

Per inviare un commento devi fare il loggin.