A-LOG chiude

O, perlomeno, va in silenzioso ed invisibile esilio, a tempo indeterminato, nel mio hard disk (che sta morendo a sua volta). La chiamano razionalizzazione, ma è la definitiva calata di braghe di un progetto (si chiamava OnDe) in putrefazione.

L’amministrazione comunale sta razionalizzando le risorse destinate all’informatica e al progetto Onde e non può mantenere aperta la “Palestra Web” per un numero esiguo di utenti.

Vi invitiamo pertanto a trasferire i dati su altro server perchè lo spazio verrà definitivamente chiuso il 30 aprile 2008.

Cordiali saluti
Stefano Benini
===============================
Responsabile Servizi di comunicazione
Via Carducci, 4
25015 Desenzano del Garda (BS)
Tel. 030 9994269 - Fax 030 9143700
www.comune.desenzano.brescia.it
===============================

PS

La mail è arrivata il 31. Peccato, se no avrei sperato in un pesce.

6 Commenti a “A-LOG chiude”

  1. grazio scrive:

    Algo ci mancherai, ma chiudi solo tu o tutta onde?

  2. Daddy scrive:

    Mi domando quale sia il costo di un progetto come questo: quanti soldi vengono “sprecati” (a sentir Benini) per tenere in piedi un server come questo?

    Non risparmierebbero di più tenendo invece spento il semaforo perennemente lampeggiante sotto il viadotto?

    Dai, A-log non morirà. Già vedo Algo spiegare al suo cagnolino che il cavo di alimentazione del suo MMX (che ho qui io, se lo rivuoi) non deve essere mangiato: è il suo nuovo server! potresti almeno chiedere a ONDE un redirect ddns verso la tua cameretta…

  3. grazio scrive:

    Benini dovrebbe solo essere addetto alle comunicazioni/ufficio stampa. Comunica quanto gli dico di comunicare.

    Il semaforo del viadotto è utilissimo! Lampeggia sempre quando non ci sono pedoni, che con le magie tecniche possono premere un bottone, far diventare il semaforo rosso alle macchine verde ai pedoni e poi farsi investire senza sentirsi in colpa. lol

  4. Algo scrive:

    >ma chiudi solo tu o tutta onde?
    Chiude palestra.onde.net. Il progetto OnDe mi sa che è morto da un pezzo, anche se ci sono degli zombie tipo me che ci credono ancora e le comunicazioni ufficiali ancora usano il termine (vedi sopra). Personalmente, non posso che sentirmi un Re Mida invertito: ho passato 3 mesi nel laboratorio di informatica civica (un tempo anche mediateca, presto deceduta, adesso forse rinata in qualche modo) e l’hanno smantellato, ho “promosso” in pubblica assemblea, e utilizzato, la palestra e me la stanno ammazzando. Di OnDe non mi pare resti più molto. C’è la rete civica che gira su FirstClass, ma già è pronto e attivo il progettino (desenzano.progettoe21.it) che ha lo scopo non dichiarato di renderla inutile e farla apparire obsoleta. Non credo che alla razionalizzazione possa sfuggire, a meno che non ci siano ragioni collaterali (magari serve per questioni interne e “già che c’è la teniamo”).

    >Benini è responsabili dei servizi di comunicazione, quindi comunica. Ho copiato tutto il messaggio per completezza, ma non è certo lui il “colpevole”.

    Se mai quando decido di smanettare con la mia rete (e un computer che ho qui, non identificato, recuperato in discarica) ti chiamo che ci divertiamo. Se non usi più l’MMX e non sai dove metterlo, lo prendo in leasing a un cent al giorno per 100 giorni.

    Grazie al grazio per la solidarietà.

  5. grazio scrive:

    Per OnDe ti chiedevo della sua vita perché non riesco più ad accedervi tramite FirstClass. Via browser non provo, non ricordo la password. FirstClass me la comunica così ***********************

  6. Algo scrive:

    Ci saranno guai con le impostazioni. Per recuperare la password vedo di informarmi.

Scrivi un commento

Per inviare un commento devi fare il loggin.