Ancora al rosso

[…]va reso semplice e veloce l’accesso alla pillola del giorno dopo, insieme a serie campagne di contraccezione fin dalle scuole medie; va introdotto l’insegnamento dell’educazione sessuale fin dalle elementari; vanno realizzati programmi culturali e sociali di sostegno alle donne immigrate, e rafforzate le norme e i servizi a tutela della maternità (nel quadro di una politica capace di sradicare la piaga della precarietà del lavoro). Questi sono per noi valori non negoziabili, sui quali non siamo più disposte a compromessi.

Caro Rosso, che peccato che manchi l’educazione informatica fin dall’asilo, se no mi sarei detto certo di trovare la tua maschia firma sotto quelle della Hack (un nome che vale un voto, no?), della Cavarero (mon dieu, quando penso che da giovane pensavo di fare filosofia a Verona rimpiango di essermi risparmiato certe botte di vis polemica!) e di altre spirite libere.

4 Commenti a “Ancora al rosso”

  1. grazio scrive:

    Sai che ho fatto un’esame con la Cavarero. Non è colpa sua che mi sia ritirato, ma le sue lezioni (almeno per il mio corso) erano prive di interesse. Ovvero sembravano fatte su misura per un branco di ignoranti, forse tali ci riteneva. Infatti, mi sono ritirato per evitare questo appellattivo. Comunque, anche io sentivo voci sulla sua fama, che non ho assaggiato.

    E ora dimmi chi ha preso “Del mondo”?

  2. Algo scrive:

    Te l’avevo già scritto (sclerotico fess io, sclerotichino tu) nel tuo blog alla voce “Fedeli alla linea”:
    < <[...]la lista Ferrara mi pare si possa dire che abbia adottato come jingle "del Mondo" (http://www.youtube.com/watch?v=vzXsF_jAjK0). Non sarà prog, ma fossi in te ci farei un pensierino.>>
    Certo, chiamarlo “jingle” è un po’ grossa. Difficile dire anche che se ne sia appropriata. Però non credo sia sbagliato parlare in un certo senso di “dono” o, almeno, usufrutto, visto che il Lindo l’ha cantata nella manifestazione-simbolo della lista, in publica piazza: http://www.ilfoglio.it/soloqui/31 .
    Insomma, direi che sta più all’elefante di quanto YMCA stia al PD. Poi, magari mi sbaglio. Sono vecchio, stanco e infetto.

  3. Daddy scrive:

    Hey, stamattina ho sentito Ferrara dire: W LA CHIESA, W IL PAPA.

    Interessante…. (bis)

  4. Algo scrive:

    Ferrara è grande perché lo dice senza essere ironico e questo non può che suscitare invidia emulativa in un ironico-suo-malgrado come me.

Scrivi un commento

Per inviare un commento devi fare il loggin.