Trova l’intruso (al tramonto di un dì di festa)

“La domenica, nelle nostre società occidentali si è mutata in un fine settimana, in tempo libero, che specialmente nella fretta del mondo moderno, è certamente una cosa bella e necessaria. Ma se il tempo libero non ha un centro interiore, da cui proviene un orientamento per l’insieme, esso finisce per essere tempo vuoto che non ci rinforza e ricrea”

“Mantenete vivo, carissimi, il senso vero del Natale; siate sempre coscienti del suo autentico significato”

“Le feste pasquali, che abbiamo solennemente celebrato, vi siano di stimolo ad aderire sempre più al Signore crocifisso e risorto e vi spingano a partecipare con generosità alla missione delle vostre rispettive comunità cristiane”

“Non bisogna perdere il senso profondo dell’otto di Marzo che è quello di meditare su come agire per migliorare la condizione della donna. E’ allarmante il dato che nel nostro paese la componente maschile sopravanza ancora di molto quella femminile rispetto all’occupazione. L’emancipazione passa necessariamente attraverso l’indipendenza economica e un lavoro gratificante. Non lasciamo che il consumismo ci distragga da questo”

Post Scriptum

Chi mi conosce lo sa: non sono più misogino che misantropo.

Però pensavo di manifestare per le quote gay. Ce lo vedo bene il parlamento: le donne a sinistra, gli uomini a destra (i single all’interfaccia dei due schieramenti: per un surplus d’opportunità), le lesbiche ove piace, gli uomini gay in basso, mai fuori dal cono visivo dei normali. Non si sa mai.

All’ingresso, distribuzione gratuita di spirali e goldoni d’oro. All’uscita, champagne, mortadella e anticoncezionali postcoitali. Dirige la nostra metà: Nino Strano, al grido poco siculo di fatecele vede, fatecele tocca.

Eia eia alalà

2 Commenti a “Trova l’intruso (al tramonto di un dì di festa)”

  1. grazio scrive:

    Ti sei dimenticato i transessuali e gli ermafroditi

  2. Algo scrive:

    L’Italia non è ancora pronta per questo. Uno step alla volta.

Scrivi un commento

Per inviare un commento devi fare il loggin.